rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Viva Servizi ha premiato i giovani vincitori del concorso “Impara, Prova, Recita”

Premi in denaro per acquistare materiale didattico consegnati alla Rotonda per scuole primarie e secondarie

SENIGALLIA – E’ il momento del trionfo per i vincitori del concorso “Impara, prova, recita”. L’atto finale del concorso organizzato da Viva Servizi Spa in collaborazione con “Fosforo, la festa della scienza”, è andato in scena alla Rotonda di Senigallia. Una poesia sul ciclo dell’acqua, un esperimento e un video finale sono stati valutati dalla giuria che ha stilato la classifica finale.

Dopo i saluti di Simonetta Bucari, Assessore alla Cultura ed Istruzione del Comune di Senigallia è stato il momento delle premiazioni. Nella categoria scuola primaria ha vinto la classe 4’ C della scuola Sperandei di Camerano, al 2’ posto le classi 4’ A e 4’ B della scuola Monte Tabor di Jesi, al 3’ posto a pari merito la 4’ della scuola Sant’Angelo di Senigallia e la 4’ A della scuola Gianni Rodari di Senigallia. Nella categoria scuola secondaria i vincitori ex aequo sono la 1’A e la 1’C della scuola Montessori di Falconara, che hanno preceduto la 1’C della scuola Spontini di Moie. Podio anche per la 1’ D della scuola Lorenzini di Jesi. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato circa 180 ragazzi in una mattinata organzzata dagli animatori di Fosforo e conclusasi con la merenda. Tutti i partecipanti a questo concorso erano tra i 1400 studenti dei 43 comuni del territorio che hanno visitato le sorgenti Gorgovivo partecipando al progetto “In viaggio alle sorgenti”.

I premi sono stati consegnati ai vincitori da Chiara Sciascia, Presidente di Viva Servizi e da Moreno Clementi, Vice Direttore. “Mi congratulo con tutti voi perché fare parte della giuria e scegliere non è stato facile considerando il grande impegno che tutti avete messo e la qualità dei vostri lavori” – ha detto la Presidente. “Il ringraziamento va anche ai dirigenti e docenti che si sono dimostrati sensibili al tema e disponibili a guidarvi in questa attività. La nostra azienda organizza queste iniziative mirate con l’obiettivo di contribuire a far sì che i cittadini di domani siano sempre più consapevoli di un uso responsabile della risorsa idrica e delle necessità di non sprecarla” – ha concluso l’Avv. Sciascia. Il primo premio nelle due categorie è un assegno di 1000 euro per acquistare materiale didatico. Ai secondi classificati vanno 800 euro, al terzo invece 600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viva Servizi ha premiato i giovani vincitori del concorso “Impara, Prova, Recita”

AnconaToday è in caricamento