rotate-mobile
Cronaca

Valeria Mancinelli è il "Sindaco del Mondo 2018": «Onorata e commossa»

A vincere l'edizione 2018 il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli che commossa, ha commentato la notizia sul proprio profilo Facebook 

«Sotto la sua guida Ancona ha goduto di una forte crescita economica. Dal 2013, nonostante le grosse difficoltà del settore della cantieristica navale, ha creato una partnership tra città coinvolgendo pubblico, privato e popolazione. Ha tenuto il pubblico informato sulle sfide future, sui successi ottenuti e sulle difficoltà incontrate, non facendo promesse esagerate». E' questo quanto scritto nel commento del "Sindaco del Mondo 2018", contest internazionale che come ogni anno premia il primo cittadino donna che è riuscito a dare un «contributo eccezionale e duraturo alla propria comunità». A vincerlo quest'anno Valeria Mancinelli che commossa, ha commentato la notizia sul proprio profilo Facebook.

«Durante il suo primo mandato - conclude worldmayor.com -  le strade sono state sistemate, i parchi e gli spazi verdi sono stati ripuliti e le numerose attrazioni turistiche della città, comprese le sue famose spiagge, hanno nuovamente ottenuto recensioni di alto livello. E il settore della costruzione navale, una volta ritenuto moribondo, ha visto un risveglio. Ogni passo ha reso Ancona un po' più vivibile, ogni passo ha aumentato la fiducia delle persone nel futuro della città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Mancinelli è il "Sindaco del Mondo 2018": «Onorata e commossa»

AnconaToday è in caricamento