rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Osimo: premiati i vincitori della 7ma edizione di “Diplomati e laureati con l'Avis”

Sono 16 i premiati della 7' edizione del concorso "Diplomati e Laureati con l'Avis", il concorso riservato ai donatori di sangue o figli di donatori iscritti all'Avis di Osimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Sono 16 i premiati della 7' edizione del concorso "Diplomati e Laureati con l'Avis", il concorso riservato ai donatori di sangue o figli di donatori iscritti all'Avis di Osimo.
L'Avis di Osimo infatti, ha pubblicato un bando per premiare i migliori diplomati delle scuole primarie, medie e superiori ed il migliore laureato. Il concorso ha messo in palio 16 premi complessivi, 5 per i diplomati alla scuola primaria, secondaria, superiore e uno per il migliore laureato.

"Il dono in denaro è simbolico - ha detto Lino Bontempo, presidente dell'Avis di Osimo - anche se il premio al miglior laureato è di ben 1000 euro, tuttavia riteniamo che proporre la premiazione in uno scenario prestigioso come quello del Teatro di Osimo, alla presenza delle autorità, valorizzi l'impegno dei ragazzi, soprattutto dei più piccoli, che hanno brillantemente conseguito il diploma. L'iniziativa rientra nel piano di promozione del dono del sangue che l'Avis di Osimo porta avanti nei confronti soprattutto dei propri giovani concittadini." Oltre al laureato, il bando ha previsto altri 15 premi in totale, 5 per ciascuna categoria con 70 euro ciascuno ai migliori diplomati delle scuole primarie, 130 euro per le scuole medie e 200 euro ciascuno per le scuole superiori.

La premiazione è avvenuta al Teatro la Nuova Fenice e ad essa è seguito lo spettacolo teatrale vernacolare dal titolo "La bonanima de Bombetta" messo in scena da Il Cenacolo dei Farfalloni.

L'Avis di Osimo conta oltre 1100 iscritti.

Ecco i nomi dei premiati. Scuola primaria: Sara e Silvia Casagrande, Chiara Capomagi, Christian Grilli, Elisa Bontempo. Scuola secondaria: Andrea Monticelli, Milena Falasconi, Laura Marcelli, Laura Lasca, Selene Franchini. Scuola superiore: Walter Lasca, Francesco Toccaceli, Melissa Pesaresi, Elena Antonelli, Diletta Gasparini. Laurea: Michela Vaccarini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: premiati i vincitori della 7ma edizione di “Diplomati e laureati con l'Avis”

AnconaToday è in caricamento