rotate-mobile
Cronaca

Posatora, cani da tutta Italia per la gara nazionale di agility dog

Sono stati due giorni di puro agonismo canino quelli vissuti questo fine settimana a Posatora. Presenti alle premiazioni gli assessori Stefano Foresi e Andre Guidotti che hanno ringraziato l'Anconagility per aver strappato l'area dal degrado, per cui ora viene diffusa la passione per lo sport cinofilo

Neppure il diluvio ferma la due giorni di gara nazionale di Agility dog, organizzata all'impianto Anconagility di Posatora e conclusa ieri con la consegna dei premi. Il presidente regionale del Coni Fabio Sturani e il presidente provinciale Fabio Luna hanno consegnato numerosi premi ai tanti cani, saliti sui vai podi previsti per l'occasione. Sull’erba pesante del park di Posatora sono entrati in azione un totale di 165 binomi provenienti da varie regioni italiane (79 sabato e 86 domenica). Quella di sabato è stata una giornata di sole. E allora al via alle performance degli amici a quattro zampe provenienti da Umbria, Emilia Romagna, Puglia, Abruzzo, Lombardia,  oltre che da tutte le province marchigiane. La squadra di casa ha conquistato numerosi riconoscimenti. Presenti alle premiazioni gli assessori Stefano Foresi e Andrea Guidotti che hanno ringraziato l'Anconagility per aver strappato l’area dal degrado e averla riportata a disposizione della cittadinanza, ma soprattutto a disposizione dei nostri cani, per cui ora viene diffusa la passione per lo sport cinofilo. Domenica è stato il secondo giorno. Più duro a causa del maltempo. Ma nonostante abbiano dovuto sopportare le difficoltà di un terreno reso pesante dalle piogge, i concorrenti hanno dimostrato in campo tutto il loro valore.

GARE AGILITY DOG A POSATORA

Nella mattinata hanno gareggiato le categorie “secondo e terzo brevetto senior”, nel pomeriggio le categorie “junior”, debuttanti e primo brevetto. Terminata la gara nazionale, Anconagility da appuntamento per la serie di esibizioni non competitive che si terranno durante la stagione estiva in varie location cittadine. Dunque appuntamento il prossimo 7 giugno al nuovo campo da rugby alle Palombare, per la tre giorni di festeggiamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posatora, cani da tutta Italia per la gara nazionale di agility dog

AnconaToday è in caricamento