rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Portonovo e Mezzavalle, prenotazione con l'app iBeach anche durante la settimana

L'app per la prenotazione degli spazi nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle nei fine settimana sta funzionando bene consentendo un utilizzo ordinato dell'arenile

Dal 15 al 23 agosto sarà obbligatoria anche nei giorni infrasettimanali la prenotazione del proprio posto in spiaggia, sia a Portonovo che a Mezzavalle, con l'app iBeach. Da oggi (mercoledì) sarà già possibile effettuare la prenotazione per quel periodo. La app per la prenotazione degli spazi nelle spiagge libere di Portonovo e Mezzavalle nei fine settimana sta funzionando bene consentendo un utilizzo ordinato dell'arenile.

In questi ultimi giorni si sono pero' verificati affollamenti eccessivi ed il controllo di Polizia Locale e addetti incaricati è divenuto problematico e non sufficiente. Pertanto, come era stato valutato al momento dell'introduzione della app, monitorando la situazione durante i giorni feriali, d'intesa con la Prefettura, si intensificheranno i controlli e le sanzioni. Verrà bloccata la possibilità di raggiungere le spiagge di Portonovo e Mezzavalle quando i parcheggi saranno pieni. La settimana di Ferragosto la app sarà in funzione anche nei giorni feriali. Dal 15 al 23 agosto, quindi, la prenotazione sarà obbligatoria anche dal lunedi al venerdi. L'obiettivo è  tutelare i bagnanti e garantire la sicurezza e la salute degli stessi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo e Mezzavalle, prenotazione con l'app iBeach anche durante la settimana

AnconaToday è in caricamento