rotate-mobile
Cronaca

Portonovo, sbaglia sentiero e rimane bloccato: ciclista soccorso dai VVF

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri, quando un ciclista in sella ad una mountain bike, in un tratto sopra la baia di Portonovo, ha sbagliato sentiero, rimanendo bloccato in una zona impervia. Intervenuti i soccorsi dei Vigili del Fuoco

ANCONA - Sbaglia sentiero e si ritrova in una zona impervia del Monte Conero. E' successo ieri e per soccorrere l'uomo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ancona.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri, quando un ciclista in sella ad una mountain bike, in un tratto sopra la baia di Portonovo, ha sbagliato sentiero, rimanendo bloccato in una zona impervia. Il ciclista ha quindi allertato la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Ancona con il proprio cellulare, facendo scattare immediatamente le operazioni di ricerca.

Il personale dei Vigili del Fuoco della centrale di Ancona hanno attivato immediatamente le procedure T.A.S. (Topografia applicata al soccorso) rintracciando il malcapitato, in buone condizioni di salute, all’interno della zona boscata e impervia nel costone alle spalle di Portonovo. Lo sfortunato ciclista è stato accompagnato presso la piazzetta principale della baia, dove lo ha aspettato la guardia medica per prestargli le prime cure.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo, sbaglia sentiero e rimane bloccato: ciclista soccorso dai VVF

AnconaToday è in caricamento