rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto, sequestrati oltre 110 kg di marijuana per 1,5 mln di euro

La merce era stipata su due doppi fondi di un tir e suddivisa in 110 involucri di cellophane. In manette conducente e passeggero, entrambi greci

Maxi sequestro antidroga ieri al porto d Ancona. A metterlo a segno gli uomini delle fiamme gialle, insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane. Sequestrati 112 kg di marijuana nascosta a bordo di un autoarticolato proveniente dalla Grecia, appena sbarcato dalla motonava "Minoan". La merce del valore di 1,5 milioni di euro, era  stipata in due doppi fondi e suddivisa in 110 involucri di cellophane.

Fermato per un semplice controllo di routine, il tir, diretto in Germania,  che avrebbe insospettito gli uomini delle Fiamme Gialle per l'apparente assenza di carico, sarebbe poi finito sotto i raggi X dello scanner della Dogana e passato al setaccio dall’unità cinofila della Guardia di Finanza.
Grazie alla tecnologia e al fiuto dei cani antidroga “Flash”, i sospetti dei militari sono stati così confermati.
 
Eseguito il sequestro dell’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e del mezzo pesante, il conducente ed il passeggero, entrambi di nazionalità greca, sono stati tratti in arresto per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e trasferiti presso il carcere di Montacuto.
Quello di ieri sarebbe il secondo maxi sequestro di droga degli ultimi tre mesi dell'anno presso lo scalo dorico. Qui, dall'inizio del 2011, i militari delle Fiamme Gialle avrebbero  complessivamente intercettato oltre 500 Kili di marijuana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, sequestrati oltre 110 kg di marijuana per 1,5 mln di euro

AnconaToday è in caricamento