rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: un milione di euro in sigarette nascoste fra i kiwi

Cinque tonnellate di sigarette di contrabbando nascoste fra la frutta in un camion diretto in Francia. L'autista è stato arrestato e i kiwi donati ad enti assistenziali per fini benefici

Il controllo delle “frontiere” nel porto dorico ha portato ad un nuovo ingente sequestro di “bionde”: le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno rinvenuto e sequestrato circa 5 tonnellate di sigarette di contrabbando.
Le “bionde”, trovate all’interno di un autoarticolato proveniente dalla Grecia, erano occultate da numerose casse di kiwi utilizzate per coprire il carico diretto, secondo i documenti, in Francia .
Rimuovendo le prime file di frutta, i finanzieri hanno scoperto le stecche di sigarette marca Gold Classic, non omologate sul mercato italiano.

Il conducente dell’autoarticolato, cittadino greco, è stato associato al complesso penitenziario di Montacuto e dovrà rispondere all’A.G. del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Si stima superiore a 1.000.000,00 di euro il valore commerciale del prezioso carico, in cui rientrano oltre 900.000 euro di diritti e imposte dovuti alla Dogana.
Le 11 tonnellate di kiwi, utilizzate a copertura delle sigarette, sono state devolute ad enti assistenziali per fini benefici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: un milione di euro in sigarette nascoste fra i kiwi

AnconaToday è in caricamento