Porto, l'ammiraglio Ferrara incontra il nuovo capo gruppo ormeggiatori

Il nuovo responsabile del gruppo, già da anni parte dell'organico, ha preso il posto dell'uscente Sig. Stefano Tricoli che lascia il gruppo ormeggiatori

Francesco Saverio Ferrara e Antonio Pignataro

Il Direttore Marittimo delle Marche e Comandante del porto di Ancona, Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, ha incontrato il nuovo Capo del Gruppo Ormeggiatori del porto di Ancona Antonio Pignataro. Il nuovo responsabile del gruppo, già da anni parte dell’organico, ha preso il posto dell’uscente Sig. Stefano Tricoli che lascia il gruppo ormeggiatori, per collocamento in pensione, dopo 30 anni al servizio del porto dorico. Il nuovo Capo Gruppo, già Sottufficiale del Corpo delle capitanerie di porto, è stato nominato ormeggiatore il 6 dicembre 2000, data dalla quale ha rivestito sia la carica di consigliere che di Vice Capo Gruppo.

L’Ammiraglio Ferrara, congratulandosi con Pignataro per il nuovo prestigioso incarico, ha tenuto ad evidenziare la delicatezza e l’importanza del ruolo del Gruppo Ormeggiatori, servizio tecnico-nautico di primaria rilevanza nell’ambito portuale che garantisce lo svolgimento in piena sicurezza delle operazioni di ormeggio e disormeggio delle navi, sia nello scalo dorico che presso le strutture della Raffineria API di Falconara Marittima.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento