rotate-mobile
Cronaca

Porto, la Guardia di Finanza sequestra oltre 23mila giocattoli contraffatti

I finanzieri hanno trovato in un autoarticolato, appena sbarcato da una motonave, migliaia di giocattoli contraffatti riproducenti tra gli altri, personaggi della Walt Disney, Marvel, Mattel, Nintendo

Sono oltre 23mila i giocattoli contraffatti trovati all'interno di un autoarticolato, proveniente dalla Grecia e diretto in Spagna. E' quanto successo giovedì mattina al porto di Ancona.

I finanzieri hanno trovato nell'autoarticolato, con targa bulgara, appena sbarcato da una motonave, 23.444 giocattoli riproducenti personaggi della Walt Disney, Marvel, Mattel, Nintendo, ecc. La scarsa qualità della merce e le modalità di confezionamento, hanno insospettito la Guardia di Finanza, che dopo aver contattato i periti delle case produttrici, hanno sequestrato tutti i giocattoli. Il valore della merce, una volta immessa nel mercato, avrebbe procurato introiti pari a circa 120mila euro. Il conducente del mezzo è risultato esente da qualsiasi responsabilità, mentre i rappresentante legale della ditta mittente è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, la Guardia di Finanza sequestra oltre 23mila giocattoli contraffatti

AnconaToday è in caricamento