rotate-mobile
Cronaca Porto

La nave non ha i requisiti di sicurezza, mercantile panamense fermato in porto

La nave rimarrà ferma fino a quando l’Organizzazione riconosciuta dallo Stato di bandiera (Panama Shipping Registar Inc.) non risolverà le emergenze

Questa mattina la Motonave “NS DANTE”, di bandiera panamense, è stata ispezionata dal personale del Nucleo Ispettivo della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Ancona ed è risultata non rispondente ai requisiti minimi imposti dalle Convenzioni Internazionali in materia di sicurezza della navigazione, di condizioni di vita, di lavoro degli equipaggi imbarcati e di protezione dell’ambiente marino dagli inquinamenti.

Al termine dell’ispezione la nave è stata fermata a causa di 12 (dodici) irregolarità riscontate. Le irregolarità più gravi si riferiscono al mancato funzionamento della pompa di emergenza, al mal funzionamento dei sistemi di ammaio del battello d’emergenza, all’avaria del “Automatic Identification System” e all’avaria dell’allarme della perdita del gasolio dall’apparato motore. L’unità, del tipo “General Cargo”, è stata costruita nel 1982, ed è giunta nel porto di Ancona, proveniente dalla Grecia, per sbarcare alluminio. La nave rimarrà ferma fino a quando l’Organizzazione riconosciuta dallo Stato di bandiera (Panama Shipping Registar Inc.) non risolverà le emergenze e solo allora verrà nuovamente ispezionata dai militari della Guardia Costiera anconetana per un eventuale rilascio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nave non ha i requisiti di sicurezza, mercantile panamense fermato in porto

AnconaToday è in caricamento