Ponterosso Summer Festival: vince il cantautore che sogna il conservatorio

"Written on my skin" è il titolo della canzone vincitrice della sfida canora in Piazza Salvo D'Acquisto. A sfidarsi quattro donne e quattro uomini dall'ugola d'oro

Jacopo Micantonio, anconetano di diciotto anni, è il vincitore del Ponterosso Summer Festival 2017 che si è tenuto sabato 29 luglio in Piazza Salvo D’Acquisto. Il giovane studente del Liceo delle Scienze Sociali ha conquistato il primo posto con una canzone scritta, arrangiata e interpretata da lui stesso dal titolo “Written on my skin”, sbaragliando la concorrenza e gli altri sette cantanti che si esibivano sul palco. Il suo componimento ha colpito positivamente il pubblico e la giuria di otto esperti (tra cui anche la giornalista di Ancona Today, Teodora Stefanelli) soprattutto per il ritmo e l’interpretazione originale che Jacopo è riuscito a dare, vincendo così il premio come miglior artista in gara.

Tra una melodia e l’altra lo show è proseguito con gli sketch comici di Lucia Fraboni, in arte Adalgisa Palpacelli, che ha acceso la piazza con un turbinio di barzellette e battute in dialetto marchigiano. A condurre lo spettacolo c’era il frizzantissimo Roberto Cardinali, che ha ricordato l’importanza di realizzare iniziative come queste a Ponterosso “dove – ha spiegato - tante persone vivono e non possono ne devono essere dimenticate dall’amministrazione”. Tra il pubblico anche l’assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi, che ha ribadito la vicinanza del sindaco Mancinelli a questa zona. “Il quartiere dove ci troviamo – ha spiegato l’assessore - è senza dubbio uno dei più vivi e importanti della città e non dimentichiamo mai di lavorare ogni anno per creare iniziative volte a valorizzarlo. Teniamo a questa zona e siamo attenti ai suoi bisogni sempre e comunque”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il festival si è concluso a mezzanotte e mezza con i ringraziamenti e la proclamazione del vincitore che si è aggiudicato la coppa e una registrazione audio del suo inedito. Jacopo, subito dopo la premiazione, ha dichiarato: “sono emozionatissimo e super contento di aver fatto questa esperienza. Nel mio futuro vedo il conservatorio, voglio proseguire per questa strada e intraprendere una carriera seria nella musica. Amo fare questo e voglio dimostrare le mie potenzialità sul campo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Tragico investimento, travolta e uccisa da un'auto sotto gli occhi della nipotina

  • Focolaio dopo una festa, Pietralacroce col fiato sospeso: anche il parroco in quarantena

  • Concorso pilotato per favorire la fidanzata di un medico, primario nei guai

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Bambini positivi, classi intere in quarantena: il virus corre nelle scuole dei piccoli

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento