menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Ponte San Carlo rischia di crollare, assemblea pubblica nel quartiere

L’occasione permetterà agli amministratori di spiegare le criticità che sono state riscontrate nel ponte che attraversa il fiume e che collega il quartiere alla città

La situazione del Ponte San Carlo e della scuola primaria Gemma Perchi saranno i temi al centro dell’assemblea pubblica organizzata dall’Amministrazione comunale al quartiere Minonna per martedì prossimo, alle ore 21. L’appuntamento è nella sottochiesa della parrocchia del quartiere dove interverranno il sindaco Massimo Bacci, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi e l’assessore  alla partecipazione Paola Lenti.

L’occasione permetterà agli amministratori di spiegare le criticità che sono state riscontrate nel ponte che attraversa il fiume e che collega il quartiere alla città, a seguito dello studio condotto dall’ing. Luigino Dezi. Il tecnico, appositamente incaricato, ha infatti evidenziato uno stato di conservazione piuttosto compromesso e il consiglio, sotto il profilo della vulnerabilità sismica, a ritenere più conveniente l’abbattimento e la successiva ricostruzione. Una situazione, questa, che ha indotto l’Amministrazione comunale a vietare per il momento il transito ai mezzi pesanti sul ponte con comprensibili disagi specialmente per il servizio di trasporto pubblico.

Allo stesso tempo si farà il punto anche sulla primaria Gemma Perchi che registra alcune infiltrazioni d’acqua e fenomeni di piccole fessurazioni sulle pareti divisorie non portanti, rispetto alle quale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento