rotate-mobile
Cronaca Polverigi

Completato il ripristino del quadro di Santa Lucia nella chiesa di Sant'Antonino Martire

La cerimonia si terrà nella sala del Consiglio Comunale di Polverigi alla presenza delle autorità, dei cittadini, dei soci della banca e di tutti coloro che sono interessati

POLVERIGI – Sabato 3 dicembre dalle ore 16.30, ci sarà la cerimonia di rientro dal restauro dell'opera appartenente alla parrocchia di Sant'Antonino Martire a Polverigi, che ritrae “Santa Lucia” inizialmente attribuita al Podesti e poi, a seguito del restauro eseguito grazie al contributo della Banca di Ancona credito cooperativo, assegnato definitivamente nel 2016 al Gagliardi.

La cerimonia si terrà nella sala del Consiglio Comunale di Polverigi alla presenza delle autorità, dei cittadini, dei soci della banca e di tutti coloro che sono interessati.
“Si tratta di un'opera di grande valore artistico – ha detto Luigi Giulietti, presidente della Banca di Ancona – alla quale la comunità di Polverigi è molto legata. Ecco che, nel spirito di servizio che contraddistingue questa Banca, siamo stati lieti di dare un contributo per la realizzazione del restauro dell'opera che oggi restituiamo alla città ed alla sua originaria collocazione nella parrocchia di Sant'Antonino Martire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completato il ripristino del quadro di Santa Lucia nella chiesa di Sant'Antonino Martire

AnconaToday è in caricamento