rotate-mobile
Cronaca

Camper e cani della polizia in piazza, una lezione ai bambini delle scuole elementari

Il Questore Capocasa: «Esserci sempre, vivere insieme gli spazi urbani, condividere la quotidianità con i cittadini, grandi e piccoli, è lo spirito della nostra missione, al servizio della collettività»

Il camper della Polizia di Stato, insieme al personale del Gruppo Cinofili, questa mattina ha illustrato ai bambini della scuola primaria  “Maestre Pie Venerini” una breve esibizione dei cani antidroga della Polizia di Stato. Sono stati distribuiti cappellini con il logo della Polizia di Stato ed i bambini hanno potuto conoscere e apprezzare gli amici a quattro zampe: Ermes e Eldox. Il gruppo cinofili della Questura di Ancona, conta ben tredici cani, specializzati nei servizi antidroga, antiesplosivi ed in ordine pubblico, per la gestione di particolari eventi.

Il Questore Capocasa: «Esserci sempre, vivere insieme gli spazi urbani, condividere la quotidianità con i cittadini, grandi e piccoli, è lo spirito della nostra missione, al servizio della collettività».  L’iniziativa verrà riproposta nelle prossime settimane, individuando per ciascuna occasione un tema di approfondimento, con la partecipazione di tutte le diverse specialità e competenze della Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper e cani della polizia in piazza, una lezione ai bambini delle scuole elementari

AnconaToday è in caricamento