rotate-mobile
Cronaca

Oltre mezzo etto di cocaina pura e 2600 euro in casa: arrestata coppia di spacciatori

Due conviventi sono stati arrestati dagli uomini della squadra Mobile della polizia di Ancona, sezione Antidroga. Dopo un'inseguimento i poliziotti hanno dovuto estrarre dall'auto a forza uno dei sospetti spacciatori perché opponeva resistenza

Gli uomini dell'Antidroga della Squadra Mobile di Ancona ha arrestato nelle scorse ore due conviventi di origine albanese residenti ad Ancona, un uomo di 29 anni e una donna di 28 anni. I due erano stati visti ripetutamente spostarsi a bordo della loro auto nei pressi delle campagne di via della Ferrovia ed erano seguiti dagli agenti infoto droga-3 borghese. I poliziotti della mobile avevano iniziato a pedinare l'auto, quando il conducente, giunto all’altezza di un distributore di carburante sulla statale 16, ha bruscamente fatto un'inversione del senso di marcia cercando di sfuggire ai controlli di polizia. Così è iniziato l'inseguimento. Gli agenti hanno accerchiato l'auto e i due sospettati sono stati bloccati sul ciglio della strada. Il 29enne nel frattempo si era chiuso dentro l'abitacolo rifiutandosi di uscire, tanto da costringere i poliziotti ad estrarlo a forza. 

La ragazza poco prima era stata vista dagli uomini della mobile gettare la droga che teneva in auto fuori dal finestrino. Sul posto, infatti, sono stati recuperati tre involucri chiusi con nastro da pacchi ed una confezione in cellophane trasparente di cocaina. I poliziotti hanno eseguito la perquisizione domiciliare a casa dei due e hanno scoperto in tutto oltre mezzo etto di cocaina purissima e 2600 euro in contanti ritenuto il provento dell’attività delittuosa anche a fronte del fatto che entrambi non svolgono nessuna attività lavorativa. La coppia è stata arrestata- Questa mattina si è tenuta l'udienza di convalida e il giudice ha disposto per la 28enne gli arresti domiciliari mentre il suo compagno dovrà scontare un periodo di detenzione in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mezzo etto di cocaina pura e 2600 euro in casa: arrestata coppia di spacciatori

AnconaToday è in caricamento