Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Fabriano

Giovanissimi molesti in centro: controlli nelle vie, nei giardini e nelle piazze cittadine 

Controlli in città per scongiurare il fenomeno dei giovani dal comportamento molesto ma anche l'uso di alcol e sostanze stupefacenti e degrado

FABRIANO - Controlli del week end, sorvegliate le vie e le piazze di Fabriano. Le aree su cui si è concentrata maggiormente l’attenzione sono state quelle del centro storico, del loggiato San Francesco e delle aree limitrofe alla Basilica di San Venanzio, di recente segnalate come fre-quentate da giovani e giovanissimi che, con i loro comportamenti, hanno creato disagi alle per-sone ed al decoro urbano. Controlli sistematici sono stati eseguiti ai giardini pubblici “Regina Margherita” dove anche in questo caso di ritrovano, specie nei fine settimana, ragazzi anche provenienti da fuori comune e provincia.

L’obiettivo è stato quello prevenire e reprimere fenomeni di abuso di sostanze alcoliche e stu-pefacenti che, sempre più spesso, vedono coinvolti anche minorenni nonché fenomeni di de-grado urbano. Controllati i clienti di alcuni esercizi di somministrazione di bevande e altre per-sone presenti nelle aree di maggiore afflusso. Identificate 69 persone e controllati 4 veicoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi molesti in centro: controlli nelle vie, nei giardini e nelle piazze cittadine 
AnconaToday è in caricamento