rotate-mobile
Cronaca

Cinofili della polizia nei centri estivi per la campagna di sensibilizzazione

Nel corso dell’anno scolastico concluso lo scorso mese di giugno, la squadra cinofili della polizia di Ancona e gli agenti di prossimità hanno monitorato l’ingresso e l’uscita degli studenti nelle scuole. Ora tocca ai centri estivi

ANCONA - Nel corso dell’anno scolastico concluso lo scorso mese di giugno, la squadra cinofili della polizia di Ancona e gli agenti di prossimità hanno monitorato l’ingresso e l’uscita degli studenti nelle scuole.  Ora tocca ai centri estivi.

Durante l'anno

Gli istituti sono stati individuati a rotazione con lo scopo di far percepire ai ragazzi e agli insegnanti la vicinanza delle istituzioni, ma anche controllare e prevenire episodi legati al  bullismo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Numerosi sono stati anche gli incontri organizzati nelle varie scuole, per avvicinare i giovani ai temi fondamentali della legalità, dell’uso consapevole del web e dell’inclusione.

In estate

Con l’inizio della stagione estiva, l’attività di prossimità della polizia è proseguita presso i centri estivi. In particolare, nei mesi di giugno e luglio i Cinofili hanno partecipato agli incontri organizzati, tra gli altri, dalla Polisportiva Candia, dalla Società Rugbistica di Ancona, Dalla Croce Gialla di Agugliano, e dall’Istituto Scolastico Lucatelli di Tolentino. La squadra ha preso parte agli incontri con gli specialisti in antidroga, antiesplosivo e ordine pubblico. Sono state organizzate anche esibizioni che hanno catturato l’attenzione dei ragazzi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinofili della polizia nei centri estivi per la campagna di sensibilizzazione

AnconaToday è in caricamento