rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Polizia di Ancona in visita al Salesi il giorno di Natale

Il giorno di Natale la Polizia di Ancona non ha pensato a festeggiare, ma a regalare un sorriso in più ai bambini più sfortunati perché ricoverati al Salesi e costretti a passare il 25 dicembre su un letto d'ospedale

Il giorno di Natale la Polizia di Ancona non ha pensato a festeggiare. La priorità è stata regalare un sorriso in ai bambini più sfortunati, ricoverati all'Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona. Alle ore 10:00 del 25 dicembre è scattato il blitz degli agenti. Insieme a Babbo Natale, i poliziotti delle Squadre Volanti di Ancona, insieme al loro primo dirigente Cinzia Nicolini, hanno portato alcuni doni ai bambini, tra cui anche dei gadget della Polzia di Stato: uno zainetto estraibile e una spila della forza di polizia dorica. Gli agenti in divisa, insieme all'Associazione Patronesse, hanno trascorso molto tempo con i bimbi ricoverati, giocando con loro e facendo compagnia anche ai loro genitori, rendendo la mattina di Natale un giorno speciale. E i bimbi, affascinati dalle divise e dal calore degli agenti di Polizia, hanno gradito quell'incursione benefica. 

«Con i miei ragazzi abbiamo cercato di portare un sorriso a quei bimbi costretti a trascorrere il più bel giorno in ospedale facendo "la scorta" a Babbo Natale - ha detto il vice questore Cinzia Nicolini -  Abbiamo attaccato ai loro pigiamini lo stemma della Pantera, virtualmente abbiamo cercato di dare a loro e ai genitori lo stesso coraggio che hanno i Poliziotti quando fanno il loro lavoro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia di Ancona in visita al Salesi il giorno di Natale

AnconaToday è in caricamento