Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Controlli in tutto il capoluogo, blindata la città: identificate oltre 700 persone

Questo il bilanco: 728 persone identificate di cui 394 cittadini extracomunitari, 297 veicoli ispezionati, 21 locali controllati, 19 posti di controllo effettuati

Continuano i controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Ancona. Il Questore Oreste Capocasa da ieri ha impiegato decine di poliziotti, con pattugliamenti, posti di blocco, ispezioni e segnalazioni. Il bilancio recita: 728 persone identificate di cui 394 cittadini extracomunitari, 297 veicoli ispezionati, 21 locali controllati, 19 posti di controllo effettuati.

Nel capoluogo anconetano particolare attenzione è stata riservata a tutti quei luoghi ove dove è frequente la presenza di persone senza fissa dimora, mendicanti, tossicodipendenti e clandestini. Proprio durante uno di questi controlli tre uomini, tra i 40 e i 60 anni, originari della Romania, con svariati precedenti, sono stati fermati nei pressi di via Giordano Bruno. Ubriachi, molestavano i passanti con particolare insistenza. Gli agenti sono quindi intervenuti, accompagnandoli in Questura per poi allontanarli dal territorio comunale con un foglio di via obbligatorio dalla città di Anocna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in tutto il capoluogo, blindata la città: identificate oltre 700 persone

AnconaToday è in caricamento