rotate-mobile
Cronaca

Ricercato in tutta Italia viene ritrovato all'ex "Umberto I", arrestato 31enne

L’uomo era ricercato perché condannato complessivamente alla pena di 5 anni, 2 mesi e 23 giorni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti e furti in abitazione. Il 31enne è stato bloccato e condotto presso il carcere di Montacuto

ANCONA - Questa notte i pattugliamenti della Squadra Volante, hanno portato all’arresto di un noto pluripregiudicato, R.K. di 31 anni, originario della Tunisia, in Italia senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale.

Intorno alle 2.00 della notte tra mercoledì e giovedì, i poliziotti hanno notato degli strani movimenti e rumori all’interno dell’ex struttura ospedaliera “Umberto I”. Ispezionati i locali e giunti verso la seconda fila di palazzine, le torce degli agenti hanno illuminato un lungo corridoio dove sono emersi dal buio stracci abbandonati, vecchi materassi e avanzi di cibo.

Un rumore sordo proveniente da un soppalco ha attirato l’attenzione dei poliziotti che dopo essersi arrampicati sopra un’angusta scala metallica, hanno raggiunto i locali sovrastanti dove hanno individuato nell’ombra un individuo che stava dormendo sopra a dei cartoni e vecchi indumenti.

Alla vista della Polizia l’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo alcuni saliscendi tra le impalcature. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, l’uomo veniva è stato identificaot e dalle interrogazioni alla banca dati è emerso che sul tunisino pendeva un mandato di cattura, emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona. L'uomo nel passato aveva "visitato" vari carceri italiane, colpevole di reati in materia di stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio.

L’uomo era ricercato in tutta Italia perché condannato complessivamente alla pena di 5 anni, 2 mesi e 23 giorni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti e furti in abitazione commessi a Padova tra il 2005 e il 2010 e ad Ancona dove aveva trasferito la propria "attività", scegliendo, ultimamente, proprio l’ex ospedale come base operativa.

Nel capoluogo dorico il tunisino si era dedicato soprattutto alla commissione dei furti in abitazione, perpetrati negli ultimi mesi. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso il carcere di Monteacuto. Inoltre, nel 2020, espiata tutta la condanna, verrà anche espulso dal Territorio dello stato Italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in tutta Italia viene ritrovato all'ex "Umberto I", arrestato 31enne

AnconaToday è in caricamento