rotate-mobile
Cronaca

Politecnica, l’agenzia B2U si aggiudica il contest Alceo Moretti

Durante tre mesi di lavoro, gli studenti hanno formato dei gruppi che sono diventati vere agenzie di comunicazione, incaricate di sviluppare e promuovere il lancio del nuovo prodotto “Mythos II”

Video, newsletter, presenza sui social a livello mondiale e presenza offline sui periodici specializzati: un piano di comunicazione efficace quello elaborato dall’agenzia B2U composta da alcuni studenti del corso di Comunicazione Aziendale tenuto dal professor Silvio Cardinali che ha conquistato la giuria del contest Alceo Moretti ieri mattina presso la facoltà di Economia.

La gara è basata sulla realizzazione di una campagna pubblicitaria per un’azienda partner (quest’anno la Simonelli Group di Belforte del Chienti). Durante tre mesi di lavoro, gli studenti hanno formato dei gruppi che sono diventati vere agenzie di comunicazione, incaricate di sviluppare e promuovere il lancio del nuovo prodotto “Mythos II”, una macchina per il caffè innovativa e di design. In particolare tra gli obiettivi a loro assegnati quello di dare valore al brand, allargare il target di riferimento e aumentare la presenza del marchio sui canali online e offline. In giuria il Ceo di Simonelli Group Fabio Ceccarani, il direttore marketing Maurizio Giuli e Giorgio Moretti di Moretti Comunicazione, figlio di Alceo Moretti alla cui memoria è dedicato il contest. A portare i saluti a tutti i partecipanti anche il preside di Facoltà Francesco Maria Chelli e la product manager dell’azienda Angelini Mascia Di Prima. Gli altri gruppi partecipanti sono stati Adventure Time, Agn (agenzia grandi numeri), C-Lab, Dream Legacy, Mind e Way 2 C. Il premio, istituito tre anni fa grazie all’iniziativa del professor Silvio Cardinali, titolare della cattedra di Comunicazione aziendale e di Gian Luca Gregori, prorettore dell’Ateneo prevede una vera e propria sfida tra i laureandi, chiamati a simulare il lavoro di agenzie a servizio dell’impresa. Il contest infatti risponde all’esigenza sempre più diffusa nel sistema accademico italiano di percorrere strade nuove in stretta collaborazione con le realtà aziendali.

Prima dell’inizio delle presentazioni degli elaborati è stata portata anche la testimonianza dei vincitori dell’edizione 2016, il gruppo Teen Toon. Sempre nell’ambito del contest Alceo Moretti gli studenti del corso hanno anche fatto visita nei giorni scorsi agli studi Mediaset di Cologno Monzese accompagnati dal professor Silvio Cardinali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnica, l’agenzia B2U si aggiudica il contest Alceo Moretti

AnconaToday è in caricamento