rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piano / Via Giordano Bruno

Completata la pista ciclabile, ma intanto ci parcheggiano le automobili

A breve verranno posizionati anche gli ultimi paletti che delimitano la corsia e impediscono la sosta impropria delle auto nello spazio dedicato ai ciclisti

Completato l'intervento di riqualificazione della pista ciclabile in via Giordano Bruno, realizzata anni addietro. Manca solo una cosa: i paletti che delimitano la corsia e impediscono la sosta impropria delle auto nello spazio dedicato ai ciclisti. E speriamo arrivino quanto prima perché, già stamattina, alcuni automobilisti hanno subito messo in chiaro come non si facciano scrupoli ad abusare dello spazio dedicato alle bici, parcheggiando sulla pista.

Resta il fatto che, con l'elaborazione del progetto finalista del Bilancio partecipato 2016 di una pista ciclopedonale Stazione-Passetto e con l'intento di riagganciarsi ad essa, la giunta ha deciso di intervenire sul percorso esistente, riqualificandolo completamente a partire dalla pavimentazione. Nelle scorse settimane, pertanto, è stata effettuato il rifacimento dell' asfalto, di colore rosso per mettere in evidenza il percorso e ieri è stata realizzata la segnaletica orizzontale, che riproduce il simbolo (pittogramma) della bicicletta sulla pavimentazione. «Un segnale che abbiamo voluto dare ai cittadini e anche  un passo avanti -  sottolinea l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi - in vista di un futuro circuito ciclopedonale che attraverserà la città, in linea con le scelte del Bilancio Partecipato e che dovrebbe avere attuazione entro l'anno». Aspettano i paletti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completata la pista ciclabile, ma intanto ci parcheggiano le automobili

AnconaToday è in caricamento