rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Meteo, nuovo allarme pioggia: la Protezione civile dirama l' allerta arancione

Il bollettino è stato emesso dalla Protezione civile regionale e contestualmente è stata emessa un' allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse, rilanciato dal Comune di Senigallia, valido  dalle ore 00 alle ore 24 del 5 marzo. L’aggiornamento segue quello diramato nella giornata di ieri. Contestualmente è stata emessa una allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica.

il transito di una saccatura di origine atlantica determinerà precipitazioni inizialmente diffuse sulla regione e maggiormente a carattere di rovescio dal pomeriggio. A questi quantitativi di precipitazione andrà a sommarsi il contributo dovuto allo scioglimento del manto nevoso presente in particolare nella fascia montana e collinare.

 Le cumulate areali saranno deboli con locali picchi moderati nelle zone di allertamento 1, 2, 3, 4. I fenomeni sono previsti in attenuazione nelle ore centrali della giornata per poi riprendere nel pomeriggio, assumendo carattere di rovescio e tornare ancora in esaurimento in nottata. Limite delle nevicate attorno ai 1200m nel settore settentrionale e attorno ai 1400m in quello meridionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuovo allarme pioggia: la Protezione civile dirama l' allerta arancione

AnconaToday è in caricamento