Peter Aufreiter in visita al museo Nori De’ Nobili di Trecastelli

Il Direttore Peter Aufreiter si è dimostrato molto soddisfatto di conoscere e ammirare la collezione di opere di Nori De’ Nobili

Un momento della visita

Mercoledì scorso Peter Aufreiter, Direttore della Galleria Nazionale e del Polo Museale delle Marche, ha fatto visita al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli. Un incontro importante per il Museo “tutto al femminile” e per il Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Ad accogliere Peter Aufreiter vi erano il Direttore del Museo Carlo Emanuele Bugatti, la Senatrice Silvana Amati, il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, l’Assessore alla Cultura di Trecastelli Valentina Marinelli e Sabrina Secchiaroli, Responsabile Area Affari Generali e Servizio Cultura del Comune di Trecastelli.

Il Direttore Peter Aufreiter si è dimostrato molto soddisfatto di conoscere e ammirare la collezione di opere di Nori De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista, vissuta nella prima metà del Novecento e legata al territorio di Trecastelli. La visita è successivamente terminata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, dove Peter Aufreiter ha avuto modo di vedere l’attuale mostra in esposizione, “La Mia Danza”, una raccolta di fotografie di Emanuela Sforza che mostrano l’affascinate universo della danza classica e contemporanea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • Nell'auto una spesa per più di mille euro, polizia chiede e loro danno risposte diverse

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Cade fuliggine dal cielo, residenti preoccupati: arriva l'Arpam per i controlli

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento