rotate-mobile
Cronaca

Porto: gli passa troppo vicino con la bici, lo accoltella al rene

La Guardia di Finanza ha soccorso al porto un lavoratore di un peschereccio: un ubriaco lo aveva assalito alle spalle e pugnalato al rene perché era stato disturbato dal passaggio troppo ravvicinato della bici della vittima

Durante l’esecuzione di una perlustrazione nell’area portuale del porto di Ancona, una pattuglia del Servizio Navale della Guardia di Finanza è intervenuta per prestare soccorso ad una persona in stato di palese difficoltà, perché ferito all’addome con un’arma da taglio. 
Dopo i primi interventi prestati dai militari volti a limitare la perdita di sangue, è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha permesso il suo ricovero all’ospedale di Torrette per le cure del caso.

La ferita è stata giudicata guaribile in 15 giorni ed il soggetto è stato sempre cosciente, in grado di riferire notizie personali e informazioni su quanto accaduto.
I militari hanno così avuto modo di accertare le sue generalità, il fatto che fosse di origini egiziane e che prestasse regolarmente l’attività lavorativa su un motopeschereccio locale.   
Riguardo alla vicenda, A.M. ha inoltre riferito di essere stato vittima di un’aggressione improvvisa da parte di un altro immigrato di etnia magrebina, a suo dire ubriaco, e che non avrebbe gradito il suo passaggio ravvicinato con la bicicletta.

La violenza si sarebbe realizzata nel momento in cui A.M., nell’atto di appoggiare la bicicletta, veniva sorpreso alle spalle e colpito con un coltello al fianco sinistro all’altezza del rene.
Subito dopo l’aggressore si è dato alla fuga, uscendo dal porto in direzione della vicina zona degli Archi.  
Sulla base delle indicazioni fornite dal ferito, è stato predisposto un identikit, con l’ausilio della Polizia Scientifica della Questura di Ancona.

Secondo alcune fonti della stampa nazionale l'episodio è avvenuto qualche giorno fa, ma si è saputo solo oggi. A motivo di tale episodio, presso la locale Autorità Giudiziaria, è stato aperto un fascicolo a carico di ignoti, per lesioni personali aggravate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: gli passa troppo vicino con la bici, lo accoltella al rene

AnconaToday è in caricamento