rotate-mobile
Cronaca

Porto, un pescatore lo avvisa dell'arrivo dei Carabinieri: arrestato pusher 45enne

Solo in questo mese era già stato arrestato due volte e così, invece di cambiare "mestiere", si sarebbe solo spostato dal bar posto all'ingresso della darsena, all'area di carico e scarico del pescato, dove ha continuato a spacciare fumo anche a giovanissimi

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, un pescatore avrebbe anche cercato di agevolare la fuga del presunto pusher, avvisandolo dell’arrivo dei militari proprio mentre stava vendendo una dose di hashish. Ma ieri sera i Carabinieri della Tenenza di Falconara sono riusciti a fermarlo lo stesso. Si tratta di F.R. tunisino di 45 anni, clandestino ma di fatto domiciliato da anni in Ancona. Solo in questo mese era già stato arrestato due volte e così, invece di cambiare “mestiere”, si sarebbe solo spostato dal bar posto all’ingresso della darsena, all’area di carico e scarico del pescato. Fatto sta che il tunisino, nonostante avesse tentato di nascondersi tra due furgoni, veniva visto cedere della sostanza ad un ragazzo che lo ripagava con alcune banconote. I militari si stavano avvicinando per bloccarlo quando un pescatore avrebbe aveertito con un grido lo spacciatore dell’arrivo dei militari. Il pusher ed il suo cliente tentavano quindi la fuga ma venivano bloccati dai militari che recuperavano 5 grammi di fumo e parecchie banconote frutto di precedenti cessioni.

Durante le fasi del controllo, sul telefono del pusher, giungevano diverse telefonate da parte di altri clienti che chiedevano di incontrarsi con l’uomo al porto per acquistare hashish. ma per il 45enne ormai erano scattate le manette, mentre alcuni portuali, a differenza di quello che aveva dato la dritta allo spacciatore, si complimentavano con le forze dell’Ordine, lamentandosi per la sfacciata condotta del pusher che, sotto i loro occhi, più volte avevano visto spacciare anche a giovanissimi. La Procura, vista la lievità dei fatti contestati, disponeva ha liberato il pusher che dovrà comunque affrontare il relativo processo a piede libero.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, un pescatore lo avvisa dell'arrivo dei Carabinieri: arrestato pusher 45enne

AnconaToday è in caricamento