Ancora furti nell'osimano: pensionata derubata a Loreto

Quando è rientrata nella sua casa di via Sartori ha trovato tutto a soqquadro. Cresce nell'osimano la frustrazione dei cittadini, pronti a organizzare le ronde. Verso una polizia interforze?

Quando l'anziana signora è rientrata nella sua casa di Loreto, in via Sartori, poco prima delle quattro del pomeriggio, c'è mancato poco che non le prendesse un colpo: tutta la casa era a soqquadro e chi era entrato aveva portato i via i soldi della pensione. La signora naturalmente ha subito fatto regolare denuncia alle forze dell'ordine.

Nel territorio di Osimo si fa sempre più pressante la questione della sicurezza: è di qualche giorno fa la proposta del Giudice di Pace di creare una polizia interforze, per mettere in sinergia gli agenti e il personale dei comuni di Osimo, Castelfidardo, Loreto, Filottrano e Camerano.
Ieri, inoltre, il primo cittadino osimano Simoncini ha chiesto al prefetto di Ancona Paolo Orrei di poter organizzare alcuni incontri sul territorio, proprio sul tema della sicurezza.

Cresce intanto la rabbia e la preoccupazione dei residenti, che come testimonia questo video realizzato dalla nota emittente locale Ètv si dicono ormai pronti a organizzare personalmente delle ronde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Dpcm 3 dicembre (Natale) e Dl spostamenti, cosa cambia nelle Marche: le modifiche

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Emergenza Covid, Acquaroli preoccupato: «Rischiamo crisi economica impressionante»

  • Coronavirus, screening di massa con tampone antigenico rapido nelle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento