rotate-mobile
Cronaca

Pedofilia, bimba Salesi: le indagini seguono la pista degli abusi in famiglia

È stata visitata dal medico legale Loredana Buscemi la bambina di 8 anni visitata al Salesi martedì, che i medici sospettano possa essere stata vittima di abusi sessuali

È stata visitata dal medico legale Loredana Buscemi la bambina di 8 anni visitata al Salesi martedì, che i medici sospettano possa essere stata vittima di abusi sessuali. Madre e figlia sono entrambe ricoverate: la piccola al Salesi, febbricitante e vegliata dalla zia, la donna invece all’ospedale regionale di Torrette, in seguito al crollo nervoso che l’ha travolta proprio nell’ambulatorio del presidio pediatrico.

I FATTI. La piccola si era sentita male a scuola, in Toscana, dove lei e la sua famiglia risiedono, ma i genitori avevano deciso di portarla al nosocomio anconetano invece di farla visitare nella sua città sia per la presenza di alcuni parenti a Filottrano, sia per la fama del presidio pediatrico. Durante la visita i medici hanno riscontrato lesioni compatibili con la violenza sessuale, e gli eventi erano precipitati: la madre aveva avuto un collasso nervoso ed era intervenuta la polizia.

LE INDAGINI. Il riserbo sulle indagini è naturalmente grandissimo, tuttavia a quanto si apprende dalla stampa il corso delle investigazioni starebbe progressivamente abbandonando la pista scolastica per concentrarsi su una violenza consumata in casa.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia, bimba Salesi: le indagini seguono la pista degli abusi in famiglia

AnconaToday è in caricamento