rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia di solidarietà per i piccoli malati, arrivano nuove attrezzature e libri

Al Salesi doppia donazione a cardiochirurgia pediatrica e a oncoematologia pediatrica grazie alla solidarietà di associazioni e privati cittadini

Sarà un giovedì davvero speciale per i baby pazienti dell'ospedale pediatrico Salesi. Sotto il segno della solidarietà visto che sono ben due le iniziative benefiche che sono state fissate per la mattinata. Alle 10, nel reparto di cardiochirurgia pediatrica l'illustratore Andrea Agostini e i membri del gruppo Lista Cinica di Falconara consegneranno ai piccoli gadget e libri donati dalla Raffaello Editore per la nuova biblioteca. Un'operazione condotta insieme al comitato dei genitori dei bambini cardiopatici.

Alle 13 si cambia reparto ma non il tasso di solidarietà con la consegna al oncoematologia pediatrica di un respiratore polmonare, strumento diventilazione artificiale essenziale per supportare i piccoli pazienti affetti da insufficienza respiratoria grave. L'acquisto dell'attrezzatura è stata resa possibile grazie agli 11mila euro devoluti lo scorso giugno dal Lions Club Ancona Host. “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto con la passione e la dedizione che anima tutti i soci del Lions Club Ancona Host e di quanti, attraverso una piccola partecipazione, hanno sentito di poter dare un contributo a questa nobile causa” dicono dal Lions.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di solidarietà per i piccoli malati, arrivano nuove attrezzature e libri

AnconaToday è in caricamento