rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Magistrati contro Polizia, la partita del cuore in favore della Croce Gialla di Ancona

Il match di calcio si disputerà il prossimo 7 maggio allo stadio Del Conero e vedrà contro la rappresentativa nazionale magistrati d'Italia e una selezione della Polizia della provincia di Ancona

Una partita del cuore quella che si disputerà il prossimo 7 maggio allo stadio Del Conero alle ore 16:00. Si fronteggeranno contro la rappresentativa nazionale magistrati d'Italia e una selezione della Polizia della provincia di Ancona. L’incontro di calcio infatti è un evento organizzato con lo scopo benefico di donare un taxi sanitario alla Croce Gialla di Ancona. Un mezzo importante che, ottenuto dopo aver raggiunto il budget di circa 10mila euro, garantirà ai volontari della Croce Gialla di Ancona di poter proseguire con un servizio sociale fondamentale: trasportare i ragazzini disabili in giro per Ancona. «Non solo a scuola, ma anche a tutti quegli appuntamenti sociali da cui, molti anni fa venivano esclusi, anche per un senso di vergogna presente nelle famiglie» ha detto il direttore della Croce Gialla Sauro Giovagnoli. Un plauso all’iniziativa che ha visto impegnata la Questura di Ancona e il questore Oreste Capocasa, è arrivato anche dal presidente del Comitato Paralimpico Marche Luca Savoiardi: «E’ un’iniziativa lodevole per gesto che rappresenta. Infatti il taxi permette al disabile non solo di uscire, ma anche di vivere la socialità che normalmente viviamo noi tutti».

A commentare il match ci sarà il giornalista anconetano Andrea Carloni che, come ha detto anche lui, «sarà pure un’amichevole ma poi alla fine nessuno vuole mai perdere». E allora ci si dovrà preparare ad una partita tutt’altro che banale. Match reso possibile soprattutto dagli sponsor, contribuendo all’acquisto del taxi sanitario: MT Majani Terzilio, Lombardi e Moroni, Ancona 1905, Consorzio Ancona per lo sport, Officina carrozzeria di Paolo Quercetti, Officina Giacco, Co.Ba.R, Immochan, Linea G. Srl, Centro Commerciale Auchan, Confartigianato Ancona, Simonetti, Hotel Alle Terrazze, Goldengas, Cosmi, Aci Ancona. Prima della partita ci saranno alcuni tornei in cui si esibiranno le giovani dell’Ancona 1905 dalla classe 2005 alla 2007. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magistrati contro Polizia, la partita del cuore in favore della Croce Gialla di Ancona

AnconaToday è in caricamento