rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Panoramica

La palafitta del Passetto è un "hotel" per disperati: in spiaggia c'è un dormitorio improvvisato

Un gruppo di persone vive sotto la palafitta da alcuni giorni, dormendo a pochi metri dalle onde che si infrangono sul cemento

ANCONA - Da alcuni giorni vivono sotto la palafitta del ristorante. Bivacco improvvisato per alcuni extracomunitari a pochi passi dai bagnanti e sotto il locale "La Luna al Passetto". Indumenti stesi, sacchi a pelo e cartoni a terra. Per lavarsi? Ci sono le docce comunemente utilizzate anche dai bagnanti (VIDEO). 

Erano là anche stamattina. Basta scendere la scalinata di destra, spalle al monumento, e in fondo già si vedevano i vestiti stesi all'aria in fondo alla camminata in direzione grotte. Alle 8.30 tre di loro dormivano a terra, avvolti nelle coperte ma esposti alla salsedine e a pochi metri dalle onde che si infrangevano sul cemento. Accanto c'era una bottiglia di Coca Cola ormai vuota e una confezione di succo di frutta abbandonata. Uno di loro faceva capolino dalla finestra del casottino: la porta è "protetta" da un sacco nero, dalla finestra si intravedeva anche una borsa appesa al muro. Praticamente una casa improvvisata a pochi passi da una delle spiagge più belle della riviera. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palafitta del Passetto è un "hotel" per disperati: in spiaggia c'è un dormitorio improvvisato

AnconaToday è in caricamento