rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giacomo Leopardi

Passaggio pedonale bloccato, commercianti infuriati: «Lavori sotto le feste, perchè?»

A parlare, a nome dei commercianti di via Leopardi, è Eleonora Pandolfi, titolare del negozio Bon Bon Boutique. Ecco la situazione nella zona

ANCONA - Via Leopardi bloccata, con la strada che porta verso corso Garibaldi e corso Stamira che è stata chiusa al traffico ed ai pedoni. Eleonora Pandolfi, titolare del negozio Bon Bon Boutique, ha esternato il malumore dei commercianti, facendo da portavoce per raccontare la situazione a seguito dei lavori di ristrutturazione di un palazzo della zona. 

«Come è possibile che i lavori inizino in prossimità delle feste natalizie. Non è idoneo bloccare una via per lavori straordinari, ad esempio in Comuni della Riviera del Conero il regolamento comunale vieta i lavori nel periodo estivo quando c’è maggiore affluenza di persone. Ad Ancona l'unico periodo con maggiore affluenza di persone è il periodo natalizio. Questo dimostra una mancanza di sensibilità del Comune verso i commercianti che animano il centro città. Per non parlare del degrado urbano (marciapiede disconnesso, sporcizia, escrementi e barriere) in cui è lasciata la via che non invita chiunque passeggi o voglia acquistare a percorrerla. Inoltre lasciata anche senza luminarie natalizie ed al buio! Una situazione di completo degrado in pieno centro, come mai?».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio pedonale bloccato, commercianti infuriati: «Lavori sotto le feste, perchè?»

AnconaToday è in caricamento