Parco zoo di Falconara, le domeniche a tema si trasferiscono sul web

Rubriche 2.0 visibili sulle pagine Facebook e Instagram del giardino zoologico marchigiano. Gli incontri sul posto sostituiti da video di approfondimento a causa dell’emergenza Covid

Foto giraffa al Parco zoo di Falconara

FALCONARA - Appuntamenti on line per scoprire insieme il magico mondo degli animali ed approfondire, divertendosi, i tanti aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie a rischio. In seguito alle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, le domeniche a tema del Parco Zoo Falconara si trasferiscono sul web.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A sostituire l’attività didattica sul posto simpatici e coinvolgenti video, attraverso i quali lo staff didattico – scientifico affronta argomenti di volta in volta diversi, continuando a sensibilizzare in maniera giocosa e innovativa grandi e bambini sul tema della biodiversità.Le rubriche 2.0, visibili sulle pagine Facebook e Instagram del Parco Zoo, proseguiranno per tutto il periodo estivo.Domenica 21 giugno i riflettori saranno puntati sulla giraffa, di cui si festeggia la giornata mondiale, istituita dalla Giraffe Conservation Foundation per accendere l’attenzione sull’iconica specie minacciata di estinzione. All’animale più alto del mondo, simbolo del giardino zoologico marchigiano, Gioia Gaiot, biologa responsabile dello staff didattico-scientifico, dedicherà due speciali lezioni a distanza  guidando gli utenti in un viaggio alla scoperta dei bellissimi e raffinati esemplari. Scienza e curiosità saranno gli ingredienti del video del 21 giugno, che avrà come protagonisti anche Bitton e Cody, le due giraffe ospiti del giardino zoologico. Un secondo video, disponibile on line sabato 20, sarà invece interamente dedicato al lavoro svolto da la Giraffe Conservation Foundation, che si occupa di garantire la sopravvivenza del mammifero d’Africa. Prevista anche una divertente challenge per tutta la famiglia.Partecipare è semplice: basta fotografare un oggetto a forma di giraffa o colorare un disegno prestampato dedicato al meraviglioso esemplare e condividerlo sul web usando i seguenti hashtag: #WorldGiraffeDay 2020 e #parcozoofalconara. Il cammello, il tenero animale dalle due vistose gobbe, sarà invece protagonista dell’appuntamento di domenica 28 giugno. Un’occasione da non perdere per imparare a conoscere caratteristiche e abitudini di una specie dalle sorprendenti capacità di adattamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Folle corsa per la città, tra speronamenti e sorpassi: l'inseguimento e poi l'incidente

  • Il vento della protesta arriva anche ad Ancona

  • Contagio in aula, allarme in una scuola dell'infanzia: scatta la quarantena per i bimbi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento