menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ghepardo al parco zoo di Falconara

Ghepardo al parco zoo di Falconara

Parco zoo di Falconara, riapre anche l'Angolo Casa Natura

Si arricchisce così la proposta del Parco Zoo, fiore all’occhiello del turismo regionale e centro didattico di eccellenza per scuole e famiglie

Ripartono le attività all’Angolo Casa Natura del Parco Zoo Falconara. Domenica 9 agosto lo spazio dedicato alla didattica è pronto ad accogliere i più piccoli per raccontare storie e curiosità sugli animali. Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, con ingresso contingentato, distanziamento, utilizzo delle mascherine e sanificazione degli oggetti utilizzati.

Si arricchisce così la proposta del Parco Zoo, fiore all’occhiello del turismo regionale e centro didattico di eccellenza per scuole e famiglie, che dopo il lockdown ha riaperto al pubblico lo scorso 21 maggio; l’Angolo Casa Natura ha dovuto aspettare un po’ di più per la ripresa, per poter riorganizzare al meglio spazi e attività. Da domenica si potrà tornare così ad osservare reperti affascinanti come penne e piume di fenicottero e gufo, il palco del daino, la muta del serpente, con lo staff del Parco pronto a spiegare caratteristiche e funzioni e rispondere ad ogni domanda. A disposizione dei bambini ci saranno anche le maschere che raffigurano tanti animali, per giocare e colorare.

L’Angolo Casa Natura sarà aperto dal 9 al 30 agosto, tutti i pomeriggi, dalle ore 14 alle 19.30. Continuano poi le domeniche a tema, tradizionale appuntamento che per questa stagione si è trasferito sui canali social come Instagram e Facebook, e su YouTube con la raccolta dei video. Il 9 agosto sarà protagonista il ghepardo, con un’intervista doppia ad una guida del Parco e ad una tesista che ci accompagneranno nel mondo di questo bellissimo felino. Dalla riapertura il Parco intensifica dunque le attività. Da notare la considerevole presenza di visitatori locali che stanno tornando a vivere di più bellezze e risorse del territorio; vero jolly si sta dimostrando in questo senso la formula abbonamento che, grazie agli ingressi illimitati, facilita anche brevi visite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento