Un nuovo arrivo al parco zoo, è nato un cucciolo di zebra

Per la struttura marchigiana è il secondo fiocco a strisce dell’anno. E’ presto per dire se si tratti di un maschietto o di una femminuccia

Il cucciolo di zebra con la mamma

La  cicogna torna a volare al Parco Zoo Falconara, dove nei giorni scorsi è venuto alla luce un cucciolo di zebra. E’ presto per dire se si tratti di un maschietto o di una femminuccia. Per questo il nuovo arrivato non ha ancora un nome, che verrà scelto una volta determinato il sesso. La baby zebra è venuta alla luce, di notte, al termine di 12 mesi di gestazione ed era già in piedi mezz’ora dopo il parto. In questi giorni è possibile vederla correre all’interno del suo reparto, dov’è costantemente accudita ed allattata dalla mamma a cui è particolarmente attaccata. Il cucciolo appartiene alle zebre di Pianura, come la mamma e tutti gli altri esemplari presenti al Parco Zoo Falconara. Questa particolare specie (Equus Burchielli) è caratterizzata dal manto a larghe strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre, con la presenza di zone d’ombra tendenti al marrone. 

VIDEO - Momenti di tenerezza tra cucciolo e mamma zebra

La disposizione delle strisce è unica per ogni animale, proprio come un’impronta digitale, caratteristica che consente alla mamma di riconoscere il suo cucciolo.  La baby zebra è la seconda nata nel 2018 al Parco Zoo Falconara, che solo poche settimane fa aveva dato il benvenuto a tre pulcini di fenicottero rosa, riempiendo di orgoglio lo staff della struttura.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento