rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrette

Torrette: da sabato aperto il parcheggio all’ex Centrale del Latte

Sarà a disposizione di coloro che si recheranno alla spiaggia libera. Operai del Comune al lavoro anche per coprire buche e avvallamenti e per rifare il look alle aree verdi in diversi quartieri della città

Sarà aperto da domani il parcheggio della ex Centrale del Latte a disposizione di coloro che si recheranno alla spiaggia libera di Torrette. Lo rende noto l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi che fa anche il punto sugli interventi in città: “In questa settimana – dice Foresi - abbiamo proseguito in un lavoro certosino di sistemazione delle criticità della pavimentazione stradale in più punti della città.  Quasi tutti i giorni due squadre, di quattro operai ciascuna, sono intervenute, sia in centro che in periferia, per arginare il problema delle buche e ripristinare così il fondo stradale onde evitare problemi alla pubblica incolumità”. Gli interventi proseguiranno anche la prossima settimana, sulla base anche delle segnalazioni che giungono dai cittadini all’Urp.

BUCHE. Informa il Comune che "gli operai in questa settimana hanno chiuso buche ed avvallamenti in  via Cristoforo Colombo, via Valenti, via Caduti del Lavoro, via Pastore; in Via Castro, via Candia, via Oberdan, via San Michele; via Ville di Gallignano e  via San Luigi di Gallignano, P.le Casine di Paterno, via Del Bisciano, C.so Mazzini  mentre quest’oggi le squadre sono in azione in via Redi, viale Galilei,via Tamburini, via Patrizi, in via 1° Maggio".

VERDE PUBBLICO. Proseguono anche gli sfalci e le potature delle siepi: effettuati interventi nelle aree verdi e parchi di Collemarino così come a Torrette. “Tutta la zona del primo lotto che riguarda via Panoramica lato mare” scrive Palazzo del Popolo “è stata completata, insieme a parco della Pace e  Parco di via Scrima. La  stessa cosa, parco Belvedere e parco Fiorani che sarà ultimato la prossima settimana. Sistemate piazza Cavour, piazza Crocefisso, Porta Pia, Porto, Traiano. Messe in ordine aiuole, siepi e fioriere  anche in via Marconi parcheggio lato ferrovia. Entro domani sarà completata anche la zona degli Archi. Sfalci anche in via Sacripanti, campo di baseball, parco Unicef, parco Galassia, via Ruggeri, via Cambi, via Fuà, via Tiraboschi e parco via Togliatti.  Infine, sono aperti da ieri i bagni del parco degli Ulivi a Collemarino  e parco del Gabbiano Torrette”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette: da sabato aperto il parcheggio all’ex Centrale del Latte

AnconaToday è in caricamento