rotate-mobile
Cronaca

Ex Umberto I: ecco i parcheggiatori abusivi in azione

Il Rompiscatole informa i cittadini anconetani di un nuovo fenomeno, già visto in altre città: quello dei parcheggiatori abusivi. Visti in azione dietro l'ex Umberto I, non ti aiutano solo a trovare il posto...

Il Rompiscatole informa i cittadini anconetani di un nuovo fenomeno, già visto in altre città, che ora sta prendendo piede anche nel capoluogo.
Alla pagina facebook ufficiale del gruppo sono arrivate numerose testimonianze sui nuovissimi "aiutanti del parcheggio", cioè giovani che vestono una sorta di “uniforme”, una divisa composta da berretto giallo e divisa sul rosso/arancio, che guidano letteralmente gli automobilisti fino al posto libero del parcheggio (strisce blu, lo ricordiamo). La zona è quella dell’ex Umberto I.

Secondo i commenti all’inizio i “posteggiatori” (ovviamente abusivi, non c’è bisogno di specificarlo) chiedevano un’offerta di un euro (“per il caffè”, era la dichiarazione) ma poi il fenomeno ha assunto una nuova dimensione con la rivendita dei biglietti del parcheggio usati e recuperati dal terreno, che questi ragazzi offrono con forti sconti. Secondo i cittadini che hanno commentato la partecipata pagina del Rompiscatole questi nuovi posteggiatori sono stati visti anche dietro al palazzo del Comune di Ancona e in zona Piano.
La paura dei cittadini è che questo fenomeno assuma le tinte di minaccia (all’integrità dell’auto parcheggiata) che si sono viste in altre città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Umberto I: ecco i parcheggiatori abusivi in azione

AnconaToday è in caricamento