rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Natale: parcheggi aperti e gratuiti di sabato fino al 28 dicembre

Ogni sabato, dal 23 novembre fino al 28 dicembre, compresa la Vigilia, saranno aperti e gratuiti i parcheggi Traiano, Archi, Cialdini e Umberto I. Si potrà parcheggiare anche al Porto, allo Scalo Marotti e alla banchina 14

Il Natale si avvicina e il Comune mette a disposizione parcheggi gratuiti durante le festività. Ogni sabato, dal 23 novembre fino al 28 dicembre, compresa la Vigilia, saranno aperti e gratuiti i parcheggi Traiano, Archi, Cialdini e Umberto I. La domenica, ovviamente, continueranno ad essere non a pagamento i posteggi sulle strisce blu. La novità del Natale 2013 è rappresentata dalla possibilità di parcheggiare gratuitamente in due zone del porto. Dal 7 dicembre al 12 gennaio, dalle 17 alle 22, si potranno lasciare gratis le auto presso lo Scalo Marotti (2-300 posti) e la banchina 14 (1-200 posti auto), all'ingresso del porto.

“Devo ringraziare il commissario dell'Autorità Portuale, Rodolfo Giampieri. Ci ha dato disponibilità immediata- commenta il sindaco, Valeria Mancinelli-. Giampieri conosce le problematiche di Ancona e questo è un vantaggio. Il rapporto della città con il porto si fa subito concreto”.

“Siamo in contatto con l'Università Politecnica delle Marche per avere a disposizione durante le festività, anche il parcheggio di piazza Martelli- riferisce l’assessore alla Mobilità Pierpaolo Sediari-. A fine mese firmeremo la convenzione aggiuntiva con l'impresa Sartarelli riguardante il parcheggio dell'Umberto I. Il piano di cui stiamo usufruendo prima era in comodato d'uso, adesso diventerà di proprietà comunale. Questo permetterà di far entrare  un milione 600 mila euro nelle tasche del Comune”.

Il Natale anconetano sarà inoltre targato da tutte le associazioni di categoria, a prescindere da chi organizzerà cosa.

“Stiamo cucendo iniziative per far crescere la città nella socialità. C'è la volontà da parte dell'amministrazione di investire tutta la città nel discorso natalizio: centro, corso Amendola, Archi e zona Piano- spiega l'assessore alla cultura Marasca-. La cifra per le luminarie è ancora da definire. Il Comune metterà intorno ai 20-25 mila euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: parcheggi aperti e gratuiti di sabato fino al 28 dicembre

AnconaToday è in caricamento