rotate-mobile
Cronaca

Sosta veloce in centro, arriva il pagamento con myCicero

Da lunedì 27 novembre la sosta veloce nel centro di Ancona si paga anche con myCicero

La ricerca affannosa delle monete per presentarsi davanti al parcometro con la cifra corrispondente alla tariffa scelta non è più un problema. Da lunedì 27 novembre la sosta veloce nel centro di Ancona si paga anche con myCicero. Un’opportunità in più per i tantissimi utenti che ogni giorno scelgono di lasciare l’auto in via Palestro, via Marsala, via San Martino, via Leopardi, via Villafranca, piazza della Repubblica e piazza Stamira, dove si trovano i parcheggi riservati alla sosta breve e produttiva. Grazie a myCicero, la app gratuita sviluppata dalla ditta Pluservice di Senigallia, basta digitare il numero di targa e quello del posto auto corrispondente direttamente dal cellulare per attivare la sosta.

“Siamo molto contenti – afferma il presidente di Pluservice Giorgio Fanesi – di estendere l’utilizzo di myCicero alle aree di sosta produttiva pensate per i clienti dei negozi e gli utenti degli uffici del centro. L’attivazione del servizio è frutto di una proficua collaborazione con Mobilità &Parcheggi e con il Comune di Ancona, tra i primi in Italia a credere nel nostro progetto, uno strumento utile, facile da usare e senza costi aggiuntivi sviluppato con l’obiettivo di mettere al centro il cittadino e le sue esigenze di mobilità”.

A differenza delle strisce blu, negli spazi riservati alla sosta breve le tariffe non sono frazionabili. Non è dunque possibile  farsi addebitare l’orario effettivo di permanenza, ma l’automobilista avrà comunque la facoltà di prolungare il tempo di sosta direttamente dal proprio smartphone con un semplice click.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta veloce in centro, arriva il pagamento con myCicero

AnconaToday è in caricamento