Cronaca

Dal 19 marzo tutti i parcheggi blu diventano gratuiti

Lo ha stabilito il sindaco Stefania Signorini, che oggi ha siglato un’ordinanza per sospendere il pagamento della sosta su tutte le righe blu, per un totale di circa 1.100 stalli durante l'emergenza coronavirus

FALCONARA - Saranno gratuiti da domani, giovedì 19 marzo, i parcheggi di tutto il territorio comunale. Lo ha stabilito il sindaco Stefania Signorini, che oggi ha siglato un’ordinanza per sospendere il pagamento della sosta su tutte le righe blu, per un totale di circa 1.100 stalli. L’ordinanza è valida fino al 25 marzo, con possibilità di proroga. In questo modo si potrà parcheggiare anche nelle zone più centrali, dove si concentrano i servizi essenziali, senza alcun esborso. Chi ha il permesso annuale per la sosta inoltre potrà parcheggiare in una qualsiasi zona della città, senza l’obbligo di rispettare la suddivisione del territorio operata per il rilascio dei permessi stessi, senza bisogno di compiere lunghi giri per trovare posto all’interno della propria zona.

Il provvedimento di oggi, mercoledì 18 marzo, segue quello di giovedì 12 marzo che ha istituito la sosta senza vincoli negli stalli bianchi regolamentati con il disco orario. «E’ un ulteriore intervento – dice il sindaco Stefania Signorini – per raccogliere le istanze dei cittadini e risolvere anche le piccole esigenze quotidiane, nello spirito di essere più vicini possibile alla popolazione. Resta ovviamente l’invito a non uscire di casa e a limitare gli spostamenti, che sono consentiti solo per motivi di lavoro, di salute e di stretta necessità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 19 marzo tutti i parcheggi blu diventano gratuiti

AnconaToday è in caricamento