rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Palestra in festa, due giorni di corsi gratuiti per i 30 anni di attività: ecco dove

Dai campi da squash ai tessuti aerei, tre decenni di attività sportive e fitness nel capoluogo. Nel weekend si terrà anche una gara regionale di calisthenics

Nel 1987 c'era lo squash con tre campi federali. Oggi, a trent'anni di distanza, ci sono tessuti aerei, yoga, pilates e tanto fitness. Cambiano le discipline ma il concetto è sempre quello di non rimanere fermi e tenersi in forma. Trent'anni di palestra Stark a Collemarino. E se ieri erano i campionati di squash, oggi la palestra arriva addirittura ad allestire spettacoli teatrali acrobatici (al teatro Valle di Chiaravalle nel 2015 e, lo scorso giugno, al teatro Cortesi di Sirolo).

Una longevità che i titolari della palestra, passata da Sergio Di Nallo al figlio Antonio, vogliono festeggiare nel weekend con un open day aperto a tutto la cittadinanza. Da domani (venerdì 15 settembre) prove a partire dalle 13 di yoga, acroyoga, danza, tessuti, body pump, body balance. Previsti anche eventi: alle 19 ci sarà una performance che unirà tribal fusion, calisthenics, tessuti e acroyoga. Attività anche sabato 16. La giornata conclusiva ospiterà anche una gara regionale di calisthenics, una disciplina che unisce vari esercizi di ginnastica a corpo libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra in festa, due giorni di corsi gratuiti per i 30 anni di attività: ecco dove

AnconaToday è in caricamento