rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Palazzo Bianchi, completata lunedì mattina la ripulitura della scalinata

Negli scorsi anni l’amministrazione comunale ha dato la priorità agli interventi riguardanti la parte interna dell’edificio, per garantirne la vivibilità a personale comunale e utenza

E’ stata completata questa mattina la pulizia della scalinata di Palazzo Bianchi. Gli operai comunali hanno terminato l’intervento avviato sabato scorso: con una idropulitrice sono state completamente lavate le scale annerite dalle intemperie. L’intervento, programmato per la primavera, è stato anticipato date le temperature miti di questi giorni.

Negli scorsi anni l’amministrazione comunale ha dato la priorità agli interventi riguardanti la parte interna dell’edificio, per garantirne la vivibilità a personale comunale e utenza. L’intervento più recente di manutenzione straordinaria, per un totale di 82mila euro, è stato avviato nel luglio 2017 e si è concluso nel novembre successivo. E’ stata completamente sostituita la pavimentazione al secondo piano e in una porzione del piano terra e ed è stato eseguito il risanamento della terrazza che si affaccia su piazza del Municipio, attraverso una nuova impermeabilizzazione e la ripavimentazione. Sono stati inoltre messi in sicurezza i solai del secondo piano e della porzione esterna dell’atrio. Gli interventi si sono conclusi con la tinteggiatura dei soffitti oggetto di manutenzione. Tra il 2012 e il 2014 l’amministrazione comunale era invece intervenuta per la riqualificazione energetica di Palazzo Bianchi, attraverso il rifacimento dell’impianto termico e la sostituzione di vetri e infissi, opere che hanno richiesto un investimento di 300mila euro. Nello stesso periodo erano stati eseguiti interventi sulle facciate, su cornici e decorazioni ammalorate ed erano stati messi in sicurezza i solai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Bianchi, completata lunedì mattina la ripulitura della scalinata

AnconaToday è in caricamento