rotate-mobile
Cronaca

Piazza Pertini: sotterrava la droga vicino ai "Rinoceronti", arrestato 44enne

Appena ha posto l'ovetto di stupefacenti nella buca fatta a mano, sono scattate le manette. Ora il presunto spacciatore dovrà rispondere delle accuse di fronte al giudice

Aveva appena sotterrato la droga nei pressi della statua dei “Rinoceronti” di piazza Pertini quando sono arrivati i carabinieri della tenenza di Falconara, guidati dal comandante Roberto Frittelli. I militari hanno arrestato H. H., 44 anni di origini tunisine, trovato con 5 grammi di eroina e accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari stavano pedinando da giorni quello che, secondo quanto ricostruito dalle indagini, é uno dei più attivi pusher a livello locale. Alla fine l’uomo è stato scoperto mentre cercava di nascondere un ovetto giallo di plastica contenente 5 grammi di polvere bianca, suddivisa in 11 dosi pronte per la vendita al dettaglio. Ma quando stava per andarsene dalla piccola area verde della piazza del centro anconetano, il tunisino è stato fermato e arrestato.

Gli investigatori lo braccavano da tempo. Già da giorni l’uomo si muoveva in modo sospetto, tanto da portare i carabinieri a seguirlo fino a Porto Recanati, all’Hotel House, dove si era diretto per incontrare delle persone. Già lì i militari lo avevano bloccato e, convinti che avesse alcune dosi nascoste nel retto, lo avevano portato all’ospedale per sottoporsi ad alcuni esami radiologici. Ma il tunisino non ha mai prestato il proprio consenso a sottoporsi agli esami clinici e così è stato rilasciato. I militari falconaresi non si sono arresi e, convinti dei loro sospetti, hanno pedinato l’uomo fino all’ex Ipsia di via Curtatone dove H. H. ha passato la notte fra venerdì e sabato. Poi sabato mattina, è scattato il blitz. Appena H. H. ha posto l’ovetto di stupefacenti nella buca fatta a mano, sono scattate le manette. Ora il presunto spacciatore dovrà rispondere delle accuse di fronte al giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pertini: sotterrava la droga vicino ai "Rinoceronti", arrestato 44enne

AnconaToday è in caricamento