rotate-mobile
Cronaca Ostra Vetere

Tentano di investire i carabinieri, parte un colpo di pistola: ladro gravissimo

Dopo aver messo a segno un colpo a Castelleone di Suasa, tre ladri avevano tentato la fuga a bordo di un Suv. Raggiunti dai carabinieri, hanno tentato di investirli ed uno di loro è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da un militare

OSTRA VETERE - Tentano di investire i militari con il Suv ma uno di loro viene colpito da un proiettile alla testa ed ora è in gravi condizioni. E' successo intono alle 20.30 di ieri sera.

I carabinieri erano alla ricerca di tre malviventi, che poco tempo prima avevano messo a segno un colpo a Castelleone di Suasa. Alcuni testimoni avevano raccontato alle forze dell'ordine che i ladri erano fuggiti a bordo di un Suv. Iniziate le ricerche, i carabinieri hanno notato nelle campagne di Lanternone, un fuoristrada fermo apparentemente abbandonato.

Quando due militari sono scesi per controllarlo, il Suv si è messo in moto ed il conducente ha tentato di investirli. A questo punto dall'altra vettura dell'Arma un carabiniere ha fatto esplodere un colpo centrando in pieno uno dei ladri all'interno del fuoristrada.

I malviventi hanno comunque proseguito la loro fuga a tutta velocità tentando nuovamente di far perdere le proprie tracce. Poco più tardi, a seguito di una segnalazione, i militari hanno ritrovato il Suv, abbandonato non troppo lontano dalla zona della sparatoria. A bordo del mezzo, nel sedile posteriore, c'era uno dei ladri, ferito alla testa dal proiettile.

L'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Torrette dove versa in gravissime condizioni. Ancora in corso le ricerche degli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di investire i carabinieri, parte un colpo di pistola: ladro gravissimo

AnconaToday è in caricamento