"Due Giorni per il Salesi", rincipesse Disney e supereroi per i bambini malati

La Due Giorni per il Salesi parte col piede giusto. Ed entra nel clou degli eventi con la domenica sulla baia aspettando le principesse Disney e i supereroi

Medici, imprenditori, istituzioni. E ovviamente le Patronesse. Tanti pezzi di città uniti per la causa benefica in sostegno del pediatrico anconetano. Alla cena di venerdì non è voluta mancare il sindaco Valeria Mancinelli: «Siamo qui per sottolineare quanto siano importanti le iniziative che vanno a supporto del grande lavoro svolto dai medici e da tutto il personale del pediatrico Salesi – ha affermato il sindaco – tra le prossime novità interne alla struttura possiamo annunciare la riapertura del bar».

La serata è stata allietata dalle note musicali del Duo Reveries e dal tenore Augusto Celsi. Conduttore e presentatore Andrea Carloni. Ora si entra nel clou dell'edizione 2018 della Due Giorni Per Il Salesi. Domani (domenica 13 maggio) a partire dalle 14,30 la spiaggia di Portonovo (versante Molo) diventerà lo scenario naturale per una giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie. Ad intrattenere i più piccoli, infatti, non mancherà la Dott.ssa Ripippi e il suo laboratorio di bolle di sapone; lo spettacolo di stone balancing con Carlo Pietrarossi e Loriana Pittarello; i gonfiabili con scivolo e vasca-palline a cura del Volontaria della Misericordia Croce Azzurra Sant'Elpidio a Mare; lo spettacolo della Compagnia GiocaSorriso  con Mago Tony e Mago Baldo. E alle 17 concerto rock di tre giovani band anconetane, a cura delle associazioni Centro Musicale A. Orlandini, Scuola di Musica Arrigo Gugliormella e Cantieri Musicali Ancona. L'obiettivo finale della Due Giorni per il Salesi è come sempre quello di acquistare nuovi macchinari da poter donare alla struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento