rotate-mobile
Cronaca

Sanità, anziana ricoverata in attesa dell'esame: 4 ore nel ripostiglio dell'ospedale

La donna è stata posizionata su una branda mobile la quale è stata poi sistemata in una stanza adibita all’archiviazione di documenti sanitari dell’azienda sanitaria anconetana

Viene ricoverata in regime di Day Hospital per fare un’esame importante, ma nel reparto non ci sono posti e deve attendere su una barella posizionata nel ripostiglio dedicato all’archivio documenti. E’ quanto capitato nella giornata odierna ad una paziente, una 77enne anconetana, ricoverata nel reparto di Medicina Generale dell’ospedale regionale di Torrette, in attesa di fare l’esame al reparto di Urologia. L’anziana era già stata ricoverata tempo fa per diversi giorni e quello di oggi era un esame già programmato. Peccato che quando la donna si è presentata accompagnata dai familiari, gli infermieri del reparto hanno candidamente spiegato loro come non ci fossero più posti disponibili e così ecco la soluzione quanto meno rimediata.

La donna è stata posizionata su una branda mobile la quale è stata poi sistemata in una stanza adibita all’archiviazione di documenti sanitari dell’azienda sanitaria anconetana. Un’attesa durata circa 4 ore, dopo di che la 77enne è potuta arrivare ad Urologia per fare l’esame. In tutto 6 ore dentro l’ospedale per un’anziana anconetana in condizioni fisiche molto precarie e delicate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, anziana ricoverata in attesa dell'esame: 4 ore nel ripostiglio dell'ospedale

AnconaToday è in caricamento