Dormono in un bagno dell'ospedale e litigano per un giaciglio, denunciati
La lite è scaturita per accaparrarsi un giaciglio per la notte. I poliziotti hanno trovato all'interno di un bagno per visitatori coperte stese a terra e pronte per essere usate come letti di fortuna
ANCONA - Poco dopo la mezzanotte di ieri gli agenti sono giunti presso l'ospedale di Torrette, dove era stata segnalato un acceso diverbio tra tre uomini.
Intervenuti, gli agenti hanno sorpreso i tre mentre discutevano animatamente con scambi di improperi, parolacce e minacce verbali. Calmati e rasserenati gli animi, sono stati identificati: un cittadino extracomunitario originario del Magreb, classe 1946, e una coppia italiana, marito e moglie, cinquantenni, tutti e tre senza fissa dimora.
Dai racconti è emerso che avevano dato vita a quella lite forse per accaparrarsi un giaciglio per la notte. Infatti i poliziotti hanno scoperto all’interno di un bagno per visitatori indumenti stesi ad asciugare su una cinta usata come stenditoio, e poi vari borse di plastica con dentro effetti personali, vivande, oltre a delle coperte stese a terra e pronte per essere usate come letti di fortuna.
Tutti, già gravati da precedenti di polizia, i tre sono stati denunciati per invasione di edifici.