rotate-mobile
Cronaca Jesi

Ospedale "Carlo Urbani", Giancarli: «Lavoriamo per garantire salute cittadini»

È la replica del consigliere Enzo Giancarli alla sua interrogazione sull'intitolazione dell'ospedale di Jesi a Carlo Urbani

Importante che la visita della signora Urbani insieme ai  rappresentati della sanità regionale si sia svolto, come richiesto dalla famiglia del medico». È la replica del consigliere Enzo Giancarli alla sua interrogazione sull'intitolazione dell'ospedale di Jesi a Carlo Urbani, dopo le critiche mosse alla struttura dalla famiglia del medico, e discussa oggi in aula.

«So che il presidente della commissione Sanità, Volpini, ha avuto modo di confrontarsi con la signora – riprende Giancarli –, auspico che ci sia la possibilità di valutare insieme ai colleghi consiglieri ed al presidente Ceriscioli la programmazione sanitaria nell’ambito dell’area vasta, precisando una cosa: io sostengo il mantenimento di una dimesione regionale della sanità, ostacolando qualsiasi possibile contrapposizione tra territori. Rivalità che spesso non hanno nulla a che fare con la salute dei cittadini. Ritengo fondamentale – conclude il consigliere – lavorare alla costruzione di sinergie positive tra strutture con l'obiettivo di garantire la salute ed il benessere di tutti i cittadini marchigiani».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale "Carlo Urbani", Giancarli: «Lavoriamo per garantire salute cittadini»

AnconaToday è in caricamento