rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lega del Filo d'Oro, diventa volontario: il 6 febbraio ad Osimo corso di formazione

Per il Centro di Riabilitazione di Osimo c’è tempo fino al 29 gennaio per iscriversi al corso di formazione per diventare volontario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

OSIMO - Continuano le iscrizioni per il corso base di formazione per volontari della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da oltre 50 anni in Italia è punto di riferimento nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

«La presenza dei volontari alla Lega del Filo d'Oro – dichiara Rossano Bartoli, Segretario Generale - risale ai tempi della sua costituzione ed è divenuta negli anni una risorsa irrinunciabile. Rappresentano un prezioso supporto nelle attività dei Centri Residenziali e dei Servizi Territoriali e auspico che tanti possano unirsi a loro, permettendoci così di continuare ad aiutare in modo concreto le persone sordocieche e le loro famiglie».

Per il Centro di Riabilitazione di Osimo c’è tempo fino al 29 gennaio per iscriversi al corso di formazione per diventare volontario. La partecipazione è gratuita e permette a chi è interessato di poter scegliere in quale attività essere di supporto all’Associazione. Oggi alla Lega del Filo d’Oro operano con dedizione, entusiasmo e preparazione oltre 600 volontari, molti nelle regioni in cui l’Ente è presente, alcuni provenienti da altre zone. Il loro contributo è fondamentale e l’Associazione confida fortemente in un’ampia partecipazione. Il corso prenderà avvio ad Osimo sabato 6 febbraio. (Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.legadelfilodoro.it o dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, ai numeri 071 7134085 - 338 7803093).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega del Filo d'Oro, diventa volontario: il 6 febbraio ad Osimo corso di formazione

AnconaToday è in caricamento